Biblioteca "Maurizio Zangarini"
La biblioteca “Maurizio Zangarini” consta, ad oggi, di più di 5300 volumi tra monografie, volumi collettanei e opuscoli, suddivisi in storia d’Italia, storia del Veneto e storia di Verona, con una sezione specifica dedicata alla didattica. Conserva inoltre il fondo Jean Pierre Jouvet (Elia Paganella) così come libri appartenuti ad altre importanti personalità di Verona.
Il catalogo è consultabile online, a questo indirizzo: http://abv.comune.verona.it
I volumi sono prestabili ai soli soci. Ogni socio può prendere a prestito un massimo di 3 libri per 30 giorni ciascuno. Il prestito potrà essere rinnovato per altri 30 giorni recandosi direttamente in Istituto o contattandolo telefonicamente. Si raccomanda di non sottolineare e danneggiare in alcun modo i volumi.
Sia per la consultazione che per il prestito è consigliabile comunque telefonare, prima di recarsi in sede, al numero 045 8006427 o contattare il nostro indirizzo email.
L’emeroteca consta di 70 riviste riguardanti la storia contemporanea regionale e nazionale. Per conoscere l’intero patrimonio vi invitiamo a consultare questo elenco: Archivio emeroteca.
Tutti i numeri delle riviste sono liberamente consultabili, ma non sono prestabili.